venerdì 9 ottobre 2015

È verde?

Ciao!
Oggi vi parlo di un'app molto carina e utile, per noi amanti del makeup che vogliamo tenere sotto controllo ciò che usiamo sulla nostra amata pelle.
Si tratta di È verde?, che non solo legge l'INCI dei cosmetici, ma apre una vera e propria finestra su un piccolo grande mondo: quello del makeup bio. 
Si trova gratis su App Store.
Quant'è carino questo cactusino? :3
Ma veniamo a noi. Come dicevo, quest'app non si limita a guidarci nella lettura della lista degli ingredienti dei nostri cosmetici, che è ostica per la maggior parte di noi. Si tratta di un piccolo social, alla stregua di un forum, in cui si possono chiedere pareri, lasciare recensioni, cercare i prodotti più adatti a noi, consigliarne di nuovi, rivalutarne di vecchi, trovare le bioprofumerie più vicine a noi. Tutto con la facilità di un'app ben studiata e curata nel dettaglio.
L'unica pecca è che non sono ancora presenti tutti i cosmetici nel database, ma come tutte le cose, è in divenire e sono sicura che si arricchirà giorno dopo giorno.
Vi mostro qualche screenshot:



Come potete vedere, tutto è di facile utilizzo e comprensibile immediatamente. Io credo proprio che sia un'app indispensabile, se si tiene alla propria pellaccia :)
Che ne pensate? La scaricherete?
Un bacio :*

Nessun commento:

Posta un commento