lunedì 3 agosto 2015

Swatches viola Neve Cosmetics: Camden Town, Sang Bleu, Velvet, Kimono, Carnaby Street, Rituale

Ciao!
Finalmente un nuovo post, e il tema non varierà molto. Dato che ho ampliato la mia collezione di ombretti Neve Cosmetics, e ho raggranellato una discreta quantità di colori violacei, ho pensato di scrivere un post con gli swatches dei vari ombretti in questione. Eccoli qui: a sinistra alla luce naturale dentro casa, a destra alla luce diretta del sole.
1. Carnaby Street
2. Kimono
3. Velvet
4. Rituale
5. Sang Bleu
6. Camden Town.

Escluso Velvet, che è un ombretto in cialda contenuto nella palette Intensissimi, si tratta di ombretti minerali in polvere libera. Tutti e sei sono in formula wet/dry, e se devo essere sincera, il meglio lo danno da bagnati. 

1. Carnaby Street non è un viola puro: è formato da una base marrone caldo matte e pigmenti di un viola caldo metallizzato. Non è un ombretto molto intenso, e ne sconsiglio l'utilizzo su altri ombretti, men che meno su base nera: lascia intravedere il nero, e l'effetto è tutt'altro che piacevole. Lo trovo adatto a makeup leggeri, i suoi riflessi viola contribuiscono a donare un effetto imprevedibile al risultato finale. Per questo lo consiglio solo in abbinamento ad altri marroni matte. Ovviamente, se avete dei suggerimenti, fatemeli sapere :)

2. Di Kimono ho già parlato nel post precedente, e l'ho messo qui per confrontarlo con gli altri ombretti. Come ho già detto, di lui non c'è traccia sul sito di Neve Cosmetics. Mi è stato inviato come campione omaggio.

3. Velvet è un viola molto gentile, oserei dire. Si sposa benissimo con i colori caldi, specialmente i bronzi. Il suo finish è matte e si sfuma molto facilmente (anche troppo facilmente), per cui se volete un effetto intenso vi conviene usarlo con una base viola, oppure prelevando una dose massiccia di prodotto col pennello, possibilmente bagnato. 

4. Attenti a Rituale. Si tratta di un viola già più freddo di Velvet, e in quanto tale potrebbe farvi sembrare degli zombie. Non è esattamente matte e non è neanche cromato, è un po' una via di mezzo. Il colore vi farà innamorare ma non sta bene a tutte. Ottimo per look grunge o gotici.

5. Sang Bleu è il viola che ho sempre desiderato: un bellissimo viola freddo cromato, dalla consistenza burrosa. Adoro gli ombretti Neve con questa consistenza, sono i più scriventi insieme a quelli completamente matte. Ha più carattere, e questo lo rende più versatile di Rituale, secondo me, proprio perché è dichiaratamente freddo e cromato. Bellissimo in accostamento con argento e oro.

6. Per Camden Town vi rimando al post precedente. Non è esattamente un viola ma un nero dai riflessi blu elettrico, ma che contiene anche dei pigmenti viola, per cui l'ho inserito qui per togliervi ogni dubbio e farvelo vedere confrontato con gli altri.

Spero che questo post vi sia utile! Pensavo di farne anche altri su questa stessa linea, soprattutto sugli ombretti sul rosso-oro-arancio-bronzo, che sono molto simili fra loro. Cosa ne dite? Fatemi sapere se vi può interessare in un commento qui o sulla mia pagina Facebook.
A presto :)

Nessun commento:

Posta un commento